Open Day e Iscrizioni A.S. 2023/2024

Si comunica che le domande di iscrizione alla scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023.

• Modalità iscrizione Infanzia: CARTACEA (i moduli potranno essere scaricati dalla sezione modulistica di questo sito o ritirati in Segreteria);
  • Modalità iscrizione Primaria, Secondaria di 1° Grado: ON-LINE (i moduli devono essere compilati su Iscrizioni on-line, pagina disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022). L'iscrizione alla scuola primaria e secondaria deve essere perfezionata compilando anche alcuni moduli cartacei scaricabili dalla sezione "Modulistica Iscrizioni/Primaria" e "Modulistica Iscrizioni/Secondaria".

Quest’anno scolastico le attività informative che organizza la scuola si svolgeranno tutte in presenza:

Un INCONTRO con i genitori, presso la Sede Via De Carolis, alle ore 17:00:

• Infanzia -  il 10 Gennaio
  • Primaria -  l’11  Gennaio
  • Secondaria di 1 grado -  il 12 Gennaio

Alla riunione, presieduta dal Dirigente Scolastico, parteciperanno i Docenti della scuola e i Docenti della Commissione Continuità-Accoglienza.

Gli OPEN DAY in tutte le sedi, alle ore 16:30 - Vedi calendario in calce.

• la 2^ settimana del mese di Gennaio

Gli Open Day saranno gestiti dai Docenti della scuola e dai Docenti della Commissione Continuità-Accoglienza.

Il TURISMO GENITORIALE in tutte le sedi, di mattina o di pomeriggio - Vedi calendario in calce.

• dalla 2^ settimana del mese di Gennaio

Il Turismo Genitoriale, ovvero una visita alla scuola, sarà gestito Docenti della scuola e Docenti della Commissione Continuità-Accoglienza.

ALTRE ATTIVITA’: giornate di Continuita’ e Accoglienza

La scuola inoltre, durante l’anno scolastico in corso, organizza delle giornate di accoglienza per favorire il passaggio degli alunni alla “nuova” scuola: l’ingresso all’Infanzia e il passaggio dall’Infanzia alla Primaria e dalla Primaria alla Secondaria di 1° grado.

Documenti e Link: