Concerto Finale Corso ad Indirizzo musicale 2018

Lunedì, 28 Maggio, 2018
Disciplina Scuola Primaria:
Disciplina Scuola Secondaria:

Il concerto finale di musica d'insieme del corso H ad Indirizzo musicale per l'anno scolastico 2017/2018 si è tenuto presso la Basilica del Sacro Cuore il giorno lunedì 28 maggio 2018. Ha visto protagoniste, oltre alle classi 1^H, 2^H e 3^H ad Indirizzo musicale, anche le classi 1^A, 1^B e 1^C della scuola primaria del plesso di via De Carolis, che si sono esibite in un repertorio di brani strumentali e corali tratti dalla colonna sonora del film di L.Comencini "Le avventure di Pinocchio".

Il concerto è proseguito con l'esecuzione di alcuni brani corali che hanno visto coinvolte le classi 1^H e 2^H, e col consueto repertorio strumentale delle tre classi ad Indirizzo musicale. La preparazione dei ragazzi è stata curata dai docenti di Strumento musicale, prof. Danilo Leggieri, prof.ssa Maria Paola Mulas, prof.ssa Lia Baldassarri, prof. Luca Piana, prof. Gianmaria Nicoletta, prof. Carlo Manca, in collaborazione col prof. Antonello Arca di Musica e le insegnanti delle classi prime della scuola primaria del plesso di via De Carolis.

VIDEO:

Dal film "Le Avventure di Pinocchio" di L. Comencini: F. Carpi (arr. D. Leggieri), "In cerca di cibo".

Dal film "Le Avventure di Pinocchio" di L. Comencini: F. Carpi (arr. D. Leggieri), "Geppetto".

Dal film "Le Avventure di Pinocchio" di L. Comencini: F. Carpi (arr. D. Leggieri), "Lucignolo".

Dal film "Le Avventure di Pinocchio" di L. Comencini: F. Carpi (arr. D. Leggieri), "Pinocchio".

IMMAGINI: