Concorso Scrittori di classe

Data attività:
Martedì, 5 Gennaio, 2021
Disciplina Scuola Secondaria:

L a classe prima F della scuola secondaria, coordinata dalla prof.ssa Martina Cocco, ha partecipato al concorso nazionale di scrittura promosso da Conad "Scrittori di classe". Per questa settima edizione i temi erano lo spazio e la vita degli astronauti fra le stelle. Nella prima fase del lavoro gli alunni hanno espresso le loro preferenze riguardo ai sei incipit proposti. Due incipit sono stati scelti e ognuno ha provato a scrivere la sua storia.Purtroppo, a causa della pandemia non è stato possibile lavorare in gruppo ma la tecnologia ci è stata di supporto e si è lavorato a distanza, condividendo i testi via internet. Le idee di tutti hanno contribuito a creare due racconti. Alla fine si è deciso quale delle due trame potesse partecipare al concorso: il pianeta nero è stato il prescelto.

Icona del PDF Racconto della 1 F 354.74 KB