Giornata mondiale della pace - 2A Infanzia via Togliatti

Data attività:
Martedì, 21 Settembre, 2021

In occasione della Giornata mondiale della Pace i bambini della scuola dell'infanzia di via Togliatti sez. 2A guidati dalle insegnanti Calvia, Murgia e Gaias hanno realizzato un un'elaborato inerente a questa importante tematica soprattutto in questo periodo. I bambini durante la conversazione con le insegnanti "sono stati colpiti" dai loro coetanei "che vivono dove c'è la guerra", queste sono state le loro frasi riccorrenti, bambini che non possono giocare, andare a scuola, lavarsi e vestirsi come loro, nel parlare dimostravano tanta solidarietà e tristezza nel tempo stesso per non poter far niente per aiutarli. L'argomento e i vari lavori realizzati è stato inserito dalla nostra sezione nel progetto d'istituto sull'educazione civica perché la pace e i vari argomenti affrontati sono dei diritti fondamentali per tutti i bambini e dove vengono sanciti dalla nostra costituzione.