Io leggo perché

Data attività:
Giovedì, 10 Novembre, 2022

La scuola dell’infanzia di via Oriani con le sezioni 1°A, 2°A e 1°B, con gli insegnanti Sanna Antonella, Lay Maria , Ledda Silvia, Mura Deianira, Santoru Giovanna Angela , Valentina Fadda, Ilenia Sotgiu, Derudas David e Pulina Maria hanno aderito all’iniziativa nazionale di promozione alla lettura “IO LEGGO PERCHE’“, organizzata dall’ Associazione Italiana degli Editori, sostenuta dal Ministero della Cultura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Grazie all’energia , all’impegno e alla passione degli insegnanti, la collaborazione dei librai, la partecipazione degli studenti e delle loro famiglie, abbiamo potuto rafforzare il patrimonio della nostra biblioteca scolastica. In particolare ringraziamo la libreria delle Messaggerie Sarde che ha messo a disposizione uno spazio per accogliere genitori e alunni, per ascoltare la lettura di un libro, offrendo consigli in merito alla letteratura infantile che sostiene il tema ”Leggere per contenere un mondo più inclusivo” consigliato quest’anno per le scuole . Ringraziamo la Dott.ssa Miria Bargagna che con la sua esperienza e professionalità ha condotto l’animazione alla lettura all’interno del plesso di via Oriani e successivamente nella libreria delle Messaggerie Sarde.

Noi crediamo nell’importanza dell’educare alla lettura, attraverso la conoscenza e il divertimento offerto dai libri, i nostri bambini diventeranno cittadini sempre più consapevoli e responsabili. I libri aiutano a sognare, aprono la nostra mente e permettono di vivere milioni di vite.
Grazie a Tutti.