#iorestoacasaesuono - DaD chitarristi corso H ad indirizzo musicale

Data attività:
Lunedì, 25 Maggio, 2020
Disciplina Scuola Secondaria:

Progetto realizzato durante l'attività di didattica a distanza dagli alunni chitarristi delle classi 1H, 2H e 3H del corso ad Indirizzo musicale, sotto la guida del prof. Danilo Leggieri.

#IORESTOACASAESUONO (video): progetto realizzato a fine anno scolastico a conclusione del periodo DaD. Il progetto accoglie i video dei brani solistici eseguiti dai 19 ragazzi.

#IORESTOACASAESUONO: a ciascun alunno è dedicata una slide, nella quale, accanto alla registrazione di un brano solistico per chitarra attinto dal proprio repertorio, vengono espressi pensieri e sensazioni appartenenti alla particolare situazione vissuta durante la pandemia Covid-19. Il lavoro di registrazione è stato effettuato direttamente dai ragazzi, così come la stesura del testo di ciascuna slide personale.

#IORESTOACASAESUONOINSIEME: progetto di musica d'insieme che vede protagonisti tutti i chitarristi del corso H. Le parti, registrate autonomamente dai ragazzi seguendo una precisa indicazione metronomica, sono state poi assemblate dall'insegnante per ottenere l'esecuzione d'insieme di due brani brasiliani, Sertaneja e Marchinha de Carnaval.