Open Day 2019 - Attività della Scuola dell’Infanzia di Via Oriani

Data attività:
Martedì, 22 Gennaio, 2019

Attività di “animazione alla lettura” da parte dei bambini di 5 anni.
Sei bambini frequentanti l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia hanno letto e animato con effetti sonori la storia di “Pezzettino”, accogliendo i piccoli e le loro famiglie in visita al plesso in un ambiente rilassato e stimolante, come inizio delle attività programmate per l’Open Day.

Laboratorio grafico e manipolativo
I piccoli e i loro genitori sono stati accolti in un’aula allestita per attività grafiche libere con tempere e pennelli, grandi fogli bianchi sui muri e sui tavoli; altri angoli nella stessa aula sono stati dedicati alla manipolazione di pasta modellabile con formine e attrezzi.

Attività ludica libera nella palestrina del plesso
La palestrina del plesso è stata allestita con giochi e attrezzi per attività motorie, i piccoli hanno potuto giocare liberamente e socializzare fra loro.