Un anno insieme

Data attività:
Giovedì, 30 Giugno, 2022

Questo video racchiude alcuni dei tanti bei momenti passati insieme nell'anno scolastico appena concluso.
Giorni volati via veloci e vissuti sempre con allegria ed entusiasmo: le stagioni, le feste, tante giornate a tema, giardinaggio e messa a dimora di fiori e piante e i nostri progetti di plesso e di sezione nei quali hanno trovato ampio spazio le tematiche relative alle emozioni e alla pace. Pace che va coltivata fin da piccoli con il rispetto, la gentilezza, la solidarietà e la condivisione e che ha accompagnato i bambini fino al saluto di fine anno con la preparazione di scenografie, addobbi, canzoni e poesie a tema.
Un saluto particolare va ai bambini che andranno alla scuola primaria, un trenino lì accompagnerà verso la nuova meta, volano farfalle... perché la scuola ti dà ali per volare...con consapevolezza ma anche con allegria e leggerezza.

Scuola dell'infanzia di via Togliatti, sez. 2A.

Insegnanti: Calvia Maria Antonietta, Murgia Sabrina, Gaias Paola.