Visita del Sindaco Nanni Campus nella scuola di via Marras

Data attività:
Domenica, 16 Maggio, 2021

L’educazione civica  è entrata a far parte del curricolo scolastico della scuola dell’infanzia, per questo nel plesso di via Marras si è dato vita ad un progetto di cittadinanza attiva che abbellisse il quartiere  con lavori dei bambini, tutti realizzati con materiali di riciclo ispirati al rispetto dell’ambiente. Il progetto è nato durante il corso dell’anno all’interno della “sezione Rosa “ con le insegnanti  Antonella Sanna  , Francesca Pusceddu e Tiziana Cosseddu che insieme agli alunni hanno realizzato la città di Sassari come la vorrebbero, vista con gli occhi dei bambini . Più auto elettriche, più alberi,  la biblioteca nel parco giochi, strade aggiustate”. E ancora : piazza d’Italia che diventa “piazza arcobaleno, perché i colori ci danno allegria”, una casa per le farfalle, Natale tutto l’anno, fino ad un Supereroe solo per la città di Sassari. Hanno scritto una lettera con queste richieste al Sindaco che le ha accolte con interesse venendo a trovare tutti i bambini della scuola. Tutte le insegnanti si sono operate con tutte le classi per abbellire le vie dei dintorni , cercando di regalare un po’ di colore, buonumore e speranza a chi si soffermava ad ammirare la creatività dei piccoli. Il primo cittadino è stato accolto dalla dirigente Claudia Capita  che lo ha accompagnato  durante la visita di tutte le sezioni del plesso. Il Sindaco Nanni Campus ha  spiegato di essere “ un nonno sindaco”, ha ascoltato tutte le richieste e le domande impegnandosi a fare tutto quello che è nelle sue possibilità, in modo da lasciare aperta ad ogni piccolo cittadino del futuro la strada  per realizzare ciò che sognano.