Il corpo e il movimento

Carnevale 2023 infanzia via Oriani

Iniziativa scolastica "Carnevale 2023".

La scuola dell'infanzia di via Oriani per festeggiare il carnevale ha avviato un laboratorio per preparare i vestiti. I docenti attraverso le maschere e "il far finta di" indossano i panni di piccole api, in attesa di collaborare con la Coldiretti per il progetto "Ciccio e Teyla...insieme per un mondo migliore, un giorno con l'ape regina".

CarnevalArte seconda edizione - Via Marras

Durante la mattinata di Lunedì 4 Marzo i bambini delle otto sezioni di via Marras hanno sfilato per le vie del quartiere fino a raggiungere il plesso della Scuola secondaria di primo grado in via Mastino. I bambini, ispirati da famosi pittori (Miro’, Kandinskj, Haring, Tullet, Picasso), hanno realizzato con materiali di recupero le loro opere d’arte. Di seguito alcune foto delle attività svolte.

Open Day 2018 - Via Marras

Ci troviamo in un accogliente e spazioso plesso composto da 12 aule destinate ad uso sezione, sale mensa o spazi motori. Nel soleggiato pomeriggio di Gennaio riceviamo bambini e genitori probabili utenti del prossimo anno scolastico. Dalle 17:00 alle 18:30 visitano l’intero plesso nei suoi spazi interni ed esterni. Le 4 aule che presubilmente accoglieranno i nuovi iscritti nel settembre del 2018 sono state allestite pensando ai piccoli, durante la visita informativa dei propri genitori.

Festeggiando il carnevale in via Marras

La scuola dell’Infanzia di Via Marras ha festeggiato il carnevale con canti, sfilate e la mini Sartiglia dei bambini. Di seguito alcune delle attività svolte.

Durante la mattinata di Venerdì 9 Febbraio i bambini delle otto sezioni di via Marras hanno sfilato per le vie del quartiere fino a raggiungere il plesso della Scuola secondaria di primo grado in via Mastino. I costumi sono stati realizzati con le buste trasparenti, ogni sezione in base al colore ha realizzato un animale.

Abbonamento a RSS - Il corpo e il movimento