Concerto Finale Corso ad Indirizzo musicale 2018

Il concerto finale di musica d'insieme del corso H ad Indirizzo musicale per l'anno scolastico 2017/2018 si è tenuto presso la Basilica del Sacro Cuore il giorno lunedì 28 maggio 2018. Ha visto protagoniste, oltre alle classi 1^H, 2^H e 3^H ad Indirizzo musicale, anche le classi 1^A, 1^B e 1^C della scuola primaria del plesso di via De Carolis, che si sono esibite in un repertorio di brani strumentali e corali tratti dalla colonna sonora del film di L.Comencini "Le avventure di Pinocchio".

Lapbook

Attività di italiano, matematica, scienze, storia e geografia svolta in orario curricolare dalla classe 3B a tempo pieno del plesso di via De Carolis, durante l’anno scolastico 2017/2018, a cura delle insegnanti Clara Fontana, Tiziana Masala e Sandra Curreli. Realizzazione di lapbook di italiano, matematica, scienze, storia e geografia. Attività svolte dividendo la classe in piccoli gruppi.

Vivere il parco - Il grifone

Attività di scienze, italiano e geografia svolta in orario curricolare dalla classe 3B a tempo pieno del plesso di via De Carolis, durante l’anno scolastico 2017/2018, a cura delle insegnanti Clara Fontana, Tiziana Masala e Sandra Curreli. Partecipazione della classe al progetto “Vivere il parco” con incontro dell’esperto a scuola, visita al Parco di Porto Conte (04/06/2018) e attività di gruppo in classe per la realizzazione del cartellone sul Grifone, oggetto di studio del progetto stesso.

Open Day 2018 - Attività Scuola Primaria via Oriani

Le attività, svolte in occasione dell'Open Day 2018, presso la Scuola Primaria di via Oriani, sono state realizzate grazie alla collaborazione degli alunni e dei docenti della classe 5^A e di tutte le docenti del plesso.

ACCOGLIENZA

Gli alunni della classe 5^A hanno accolto i bambini e i genitori in visita al plesso di via Oriani cantando la canzone "La danza dell'accoglienza". In un secondo momento hanno coinvolto i bambini ripetendo insieme a loro movenze e gesti legati alla canzone.

Abbonamento a RSS - Italiano