Scrittori per un giorno classe 2C

Il progetto è nato dall'esigenza  di accrescere nei giovani studenti il piacere della scrittura,dando libera espressione alla loro creatività e fantasia.

La parte più impegnativa è  stata proprio inventare  una storia, originale e che rispettasse i canoni del Racconto Giallo.

Impegno e collaborazione reciproca hanno accompagnato il percorso di creazione di racconti contraddistinti da: trame originali, avvincenti con la migliore ambientazione, suspence e la migliore indagine.

Concorso Scrittori di classe

L a classe prima F della scuola secondaria, coordinata dalla prof.ssa Martina Cocco, ha partecipato al concorso nazionale di scrittura promosso da Conad "Scrittori di classe". Per questa settima edizione i temi erano lo spazio e la vita degli astronauti fra le stelle. Nella prima fase del lavoro gli alunni hanno espresso le loro preferenze riguardo ai sei incipit proposti.

La Vita delle Piante

In occasione dell'Open day gli alunni della 2^C, guidati dall'insegnante di Scienze Angela Cinellu, hanno presentato una attività svolta nel corrente anno scolastico sulla Vita delle Piante.

Il Corpo Umano

In occasione dell'Open day 2020, gli alunni del Corso C guidati dall'insegnante di Scienze Angela Cinellu e dall'insegnante di Italiano Anna Tilocca, hanno voluto presentare ai bambini di quinta elementare e ai loro genitori in visita nel nostro Istituto, alcuni lavori svolti nel corrente anno scolastico durante le ore di Scienze.

Open Day 2019 - Attività delle classi 2C e 3C via Mastino

Le classi 2^ e 3^ C guidate dalla prof.ssa Anna Tilocca, in occasione dell'Open day 2019, hanno proposto alcune attività. In particolare la 2^C per il progetto W.A.T.E.R ha svolto un percorso intitolato "Un viaggio attraverso i fiumi della Divina Commedia", illustrando la presentazione in ppt. Un altro gruppo della stessa classe un percorso sul diario di Anna Frank. La 3^ C ha illustrato un ppt sull'analisi del  romanzo "La Metamorfosi" di Kafka.

Open Day 2018 - Il razzismo

Il razzismo - presentazione Power Point realizzata in occasione dell'Open Day 2018. Frutto di un lavoro di analisi di fonti storiche e contemporanee da parte di tutta la classe terza G, guidata dalla prof.ssa Mariangela Sau, con lavori in sottogruppi poi sintetizzati in un unico lavoro da Gabriele Sanna.

Abbonamento a RSS - Italiano