POR 2014-2020

StampaSalva .pdf

POR - Tutti a Iscol@

Laboratori e progetti realizzati nella nostra scuola:

Fondo per lo sviluppo e la coesione per il finanziamento del meccanismo premiale collegato agli obiettivi di servizio.

Piano di azione coesione per il miglioramento dei servizi pubblici collettivi al sud.

POR FSE 2014/2020 Azione 10.1.1 “Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità (azioni di tutoring e mentoring, attività di sostegno didattico e di counselling, attività integrative, incluse quelle sportive, in orario extra scolastico, azioni rivolte alle famiglie di appartenenza, ecc).

Le risorse messe a disposizione col programma “Tutti a Iscol@” sono suddivise su tre Linee di intervento:

1. Linea A – Miglioramento delle competenze di base: azione finalizzata allo sviluppo delle competenze di base. Destinatari studenti delle scuole secondarie, di 1° e 2° grado.
  2. Linea B – Scuole aperte: azione finalizzata a migliorare la qualità dell’offerta formativa extracurricolare attraverso forme di didattica laboratoriale. La Linea B si articola in due sotto-linee:
    • sotto linea B1: laboratori didattici extracurriculari;
    • sotto linea B2: laboratori didattici extracurriculari tecnologici.
  3. Linea C – Sostegno psicologico e pedagogico e di mediazione interculturale: azioni di tutoraggio, mentoring e di accompagnamento personalizzato, di counselling psicologico, educativo e familiare (azioni di tutoring e mentoring, attività di sostegno didattico e di counselling, attività integrative, incluse quelle sportive, in orario extra scolastico, azioni rivolte alle famiglie di appartenenza, ecc.)”.

In allegato vengono pubblicati i documenti relativi al progetto.

LINEA A
LINEA B
LINEA C

Pubblicato Titolo Documenti - linea C Linea