Progetti POR FSE 2014/2020 - Scuola secondaria 2018/2019

E’ un laboratorio creativo-tecnologico con la costruzione di una app. Il laboratorio ha l’obiettivo di realizzare una storia/gioco (giocabile su smartphone e tablet) pensata per far scoprire in maniera divertente e inedita storie e angoli nascosti del territorio attraverso i meccanismi della Caccia al tesoro, del Cluedo e del Indovina chi?

Lo psicologo a scuola (FSE - POR Sardegna 2014/2020 - Tutti a Iscol@ Linea C). Progetto realizzato nell'ambito del POR Sardegna 2014/2020 - Tutti a Iscol@ Linea C“Lo psicologo a scuola” prevede la realizzazione di interventi di sostegno a favore degli studenti volti a promuovere il benessere emotivo, attraverso azioni di counseling psicologico, educativo e familiare e azioni di teacher training per il supporto agli insegnanti nelle loro funzioni educative.

Il progetto Tutti a Iscol@, Linea A consiste in un insieme di moduli che integrano il Piano dell’Offerta Formativa della scuola volti al miglioramento degli ambiti disciplinari/tematici.

Linea A1: ITALIANO - Sviluppo delle competenze linguistico/espressive (“Italiano”) degli studenti, nonché sostegno delle capacità cognitive, comunicative e relazionali.