Discovery Stars2, Coding e Robotica

Discovery Stars2, Coding e Robotica - CLASSI 4^, 5^ (PON-FSE 2014/2020 - “Cittadinanza e creatività digitale” Progetto: “La scuola digitale al Decimo Circolo Didattico”). Progetto realizzato nell'ambito del PON - FSE - Cittadinanza e creatività digitale. E’ un laboratorio di coding, per la promozione del pensiero computazionale, e di robotica educativa. Si prevede l’introduzione ai fondamenti della programmazione/coding con l’acquisizione e/o rafforzamento di elementi logici di base  e l’uso delle piattaforme web. Con la robotica educativa gli alunni impareranno a programmare e a far funzionare dei robot. Si introdurranno gli studenti ai fondamenti della programmazione/coding per l’acquisizione e/o il rafforzamento di elementi logici di base, utilizzando diverse piattaforme web tra cui scratch (https://blockly-games.appspot.com) e le attività proposte in CodyRoby. Prodotto finale e intermedi attraverso diversi livelli di esercitazioni ludiche (individuali e di gruppo) e di esibizione delle funzionalità del robot.