La Fabbrica dei Suoni

Il Progetto Inclusione sociale e lotta al disagio denominato  "La Fabbrica dei suoni" si proponeva   di migliorare ,attraverso l’insegnamento della pratica musicale, la qualità dell’offerta formativa e l’innalzamento dei livelli di apprendimento degli alunni.

Questo Progetto ha coinvolto 20 alunni della classe 5 A di Via De Carolis guidati dalle Inss. Ombretta Maiorani e Patrizia Sias.

Gli interventi sono stati tesi a favorire lo sviluppo di capacità cognitive, creative, sociali, emozionali e psicomotorie, utilizzando la musica come mezzo privilegiato per il raggiungimento della formazione generale dell’individuo. Gli obiettivi sono stati molteplici, tutti incentrati sull’idea di creare momenti di aggregazione, inclusione e socializzazione offerti da momenti corali dove, un’unica disciplina, la musica, ha portato i bambini e le bambine a suonare, ballare, ascoltare, muoversi, condividere e creare.

File purcell.mp419.77 MB