Non solo WhatsApp

Il modulo PON "Non solo WhatsApp" destinato alle famiglie degli alunni, si è realizzato dal mese di aprile al mese di giugno dell'anno scolastico 2021-2022 per un totale di 30 ore. L'obiettivo principale di questo progetto fornire una alfabetizzazione digitale di base ad adulti, genitori o familiari dei nostri alunni, con l'intento di migliorare sia le competenze informatiche ma soprattutto la consapevolezza nell'utilizzo della rete, per sè e per i propri figli. Il fatto che i genitori/familiari abbiano potuto operare negli ambienti e con gli strumenti di cui usufruiscono i nostri alunni durante la quotidiana attività didattica è stato sicuramente un punto di forza che ha permesso di raggiungere i risultati attesi dal progetto: migliorare il rapporto di fiducia scuola-famiglia e favorire la socializzazione.

Il corso è stato guidato dal docente esterno Nardi Danilo, e dal docente del nostro istituto Stara Roberto.