Via Marras

07100 Sassari
Tel./Fax.: +39 079/294963
E-mail: ssic856001@istruzione.it

Responsabili di plesso per la scuola dell'Infanzia:

Ins. Sanna Lidia
Ins. Uleri Vanna Maria

L’edificio di via Marras, strutturato su un unico piano, ospita la scuola dell’infanzia.

È circondato da un ampio giardino alberato attrezzato con ampi spazi utilizzati per attività all’aperto, esperienze naturalistiche, osservazione e cura delle piante, feste, da una pineta e da un ampio cortile a cui si accede da Via Marras.

All’interno è così composto: otto aule direttamente collegate con l’esterno, spazi polifunzionali utilizzati per attività laboratoriali e aule mensa e un ampio salone utilizzati per attività motorie e ricreative, spettacoli teatrali e per le feste (Natale, Carnevale, fine anno scolastico). Le sezioni sono otto: sei omogenee (due di 3 anni, due di 4 anni, due di 5 anni) e due eterogenee (una di 4-5 anni e una di 3-4 anni). Il tempo scuola per le sezioni a tempo ordinario si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.00/9.00 (ingresso) alle 15.30/16.00 (uscita) con pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00. Il tempo ridotto, senza la pausa pranzo, con uscita alle ore 13.00 e il tempo ridotto, con la pausa pranzo, con uscita alle ore 14.00/14.15.