Presentazione
Durata
Descrizione del progetto
Il Progetto Step Up Face The Challenge utilizza un approccio innovativo ideato per migliorare il benessere generale e la crescita personale degli studenti. Basato sulla teoria dei piccoli passi, questa metodologia si concentra su obiettivi progressivi, non solo legati alla salute, ma anche su altri cambiamenti nella vita quotidiana, che vengono costantemente monitorati e adattati per promuovere uno stile di vita sano e sostenibile.
Il progetto coinvolge gli studenti e i docenti in piccole sfide quotidiane. I partecipanti affrontano prove come ad esempio: aumentare il movimento fisico, consumare una maggiore quantità di acqua, ridurre il consumo di cibi non salutari, risparmio energetico, limitare l'utilizzo dei dispositivi e dei social media, etc. Le sfide sono pensate per essere divertenti e competitive, incentivando gli studenti a migliorare le proprie abitudini. Il progetto stimola la consapevolezza e l’impegno verso un benessere fisico e mentale.
Cliccare sul seguente link per visualizzare il prodotto finale:
https://drive.google.com/file/d/15ZyqR8j375fSwj-daYgvcUroj7yopKn6/view?…
Obiettivi
L'obiettivo principale di Step Up è sviluppare una profonda consapevolezza tra gli studenti dell'importanza di uno stile di vita sano e del benessere fisico e mentale. Partecipando a questo progetto gli studenti acquisiscono consapevolezza sull'importanza di condurre uno stile di vita sano. La metodologia incoraggia gli studenti ad affrontare sfide che li aiutano a sviluppare autodisciplina e resilienza, integrando così abitudini corrette nella loro vita quotidiana.
Competenze
Luoghi
Sede di via Mastino
- indirizzo
Via Pietro Mastino n. 6, 07100 - Sassari (SS)
- CAP
07100
- Comune
Sassari (SS)
- Orari
Lunedì - Venerdì: 8:00-18:00
- Email
ssic856001 [chiocciola] istruzione.it
- PEC
ssic856001 [chiocciola] pec.istruzione.it
- Telefono
Organizzato da
Risultati
Metadata
Pubblicato: 18 Settembre 2024 - Revisione: 22 Settembre 2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.