Web

Nuovo sito web dell'Istituto Comprensivo Brigata Sassari

Online il nuovo sito Internet dell'Istituto Comprensivo BRIGATA SASSARI.

Pubblicato daIC Brigata Sassari

E' online il nuovo sito web del nostro Istituto, realizzato nel rispetto delle nuove normative vigenti e dei requisiti del PNRR Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”. Il sito avrà una nuova struttura conforme al più recente modello promosso dal Ministero dell’istruzione e del merito e dal Dipartimento per la trasformazione digitale. La piattaforma è stata completamente rinnovata non solo dal punto di vista grafico, ma anche nell’organizzazione dei contenuti e delle funzionalità, con un’interfaccia semplice e intuitiva per offrire un’esperienza di navigazione completa.

Il template prevede quattro sezioni principali (Scuola, Servizi, Novità e Didattica) sotto forma di menù a tendina. La prima voce, “Scuola”, presenta l’Istituto dal punto di vista strutturale-organizzativo, con pagine dedicate ai luoghi della scuola, alle strutture organizzative e alle persone, alla sua storia, e ai documenti che ne descrivono la natura e gli obiettivi. La seconda voce, “Servizi”, è invece una sezione dedicata ai servizi on line che l’Istituto offre alle famiglie, al personale
scolastico e agli utenti che si interfacciano con la scuola. La terza, “Novità”, racchiude le notizie, gli eventi e le circolari che giorno dopo giorno alimentano la vita della comunità scolastica. E infine la quarta voce, “Didattica”, illustra l’offerta formativa della scuola.

E' stata effettuata la migrazione di una parte dei dati e contenuti dal vecchio al nuovo sito, pertanto l'archivio storico è consultabile attraverso questo link. Si informa, infine, che il servizio Istanze OnLine riservato al personale, presente sulla vecchia piattaforma, sarà attivo sino alla conclusione del corrente anno scolastico, utilizzando le stesse credenziali in uso nel precedente sito web, come specificato in questa pagina.

Documenti

Metadata

Pubblicato: 20 Maggio 2024 - Revisione: 30 Maggio 2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Contenuti correlati