Servizi on-line e accesso area riservata sito web

E' on-line il nuovo sito Internet dell'Istituto Comprensivo "BRIGATA SASSARI". Il sito è stato realizzato nel rispetto dei criteri di accessibilità e trasparenza dettati dalla normativa vigente. Fra i vari servizi on-line si segnala l'Albo on line, che sostituisce a tutti gli effetti il precedente Albo cartaceo e la sezione Amministrazione Trasparente, da cui è possibile accedere ai dati, alle informazioni e ai documenti che riguardano il nostro Istituto.

Al fine di dematerializzare le comunicazioni, le informazioni generali e le circolari verranno pubblicate nelle apposite sezioni riservate ai Docenti, al Personale ATA e alle Famiglie, raggiungibili dalla home-page di questo sito.

E' attiva, inoltre, la modulistica on-line che permette al personale di inoltrare istanze alla scuola con modalità on-line (richieste di permesso, istanze generiche, richieste di visite guidate, proposte di viaggi d'istruzione, richiesta di pubblicazione di contenuti sul sito, etc..), utilizzando gli appositi moduli presenti nelle rispettive sezioni riservate ai Docenti e al Personale ATA.

Si specifica che l'accesso all'area riservata è consentito al SOLO personale interno abilitato (Docenti e Personale ATA), mentre tutto ciò che riguarda l'utenza esterna è accessibile liberamente senza necessità di effettuare il login. La pubblicazione sul sito web della scuola ha valore di notifica.

L’iscrizione alla sezione riservata verrà effettuata dall’Ufficio Personale esclusivamente per il Personale interno alla scuola, utilizzando un nome utente (nella forma standard nome.cognome) e una password che dovrà essere scelta dall’utente al primo accesso.

Si invita pertanto tutto il personale in servizio non ancora in possesso delle credenziali di accesso, a voler comunicare con sollecitudine un indirizzo e-mail valido all’Ufficio Personale di Segreteria. Subito dopo il sistema invierà all’indirizzo e-mail fornito una comunicazione contenente la procedura di accesso all’area riservata del sito. Si ricorda che per visualizzare i contenuti riservati (Circolari, documenti in Bacheca Docenti, etc..) è necessario effettuare il login.