Progetto realizzato alla: Scuola Secondaria di Primo Grado
Svolto nell'anno scolastico: 2023-2024

Nell'anno scolastico in corso ed esattamente dal 19 al 26 settembre 2023, si è svolto lo Stage Linguistico riservato agli studenti delle classi 2^ della scuola secondaria di 1° grado del nostro Istituto. Un gruppo di studenti ha usufruito di un percorso formativo nell'isola di Malta mirato all'approfondimento della lingua inglese.

All'interno di una struttura ricettiva il gruppo ha frequentato un corso di lingua inglese sulla base delle proprie competenze linguistiche e, grazie ad escursioni guidate, ha potuto familiarizzare con la cultura maltese.

Progetto realizzato alla: Scuola Secondaria di Primo Grado
Svolto nell'anno scolastico: 2022-2023

Il 4 giugno di quest’anno scolastico si è conclusa l’esperienza di stage linguistico a Bury St. Edmunds (Inghilterra) di un gruppo di 33 studenti provenienti da tutte le classi terze del nostro Istituto accompagnate dalle docenti Cristina Moretti, Silvana Nieddu e Maria Rita Fumi. Lo stage ha avuto la durata di 8 giorni e 7 notti.

Progetto realizzato alla: Scuola dell'Infanzia
Svolto nell'anno scolastico: 2022-2023

Si concretizza il progetto di Coldiretti e Campagna Amica rivolto all’educazione alimentare e allo sviluppo sostenibile.

Progetto realizzato alla: Scuola Primaria
Svolto nell'anno scolastico: 2021-2022

Modulo: Costruisci il tuo robot (classe 4^A plesso via Oriani)

Esperto Prof. Danilo Nardi, tutor  ins. Francesca Contini ( marzo – giugno 2022)

Progetto realizzato alla: Scuola dell'Infanzia
Svolto nell'anno scolastico: 2021-2022

Il nostro progetto, realizzato nell' anno scolastico 2021/22,  é stato un viaggio attraverso le emozioni, partendo dalla consapevolezza che l'educazione affettiva svolge nella scuola un ruolo fondamentale, avviando il bambino ad una più profonda e positiva conoscenza di sé e ad instaurare rapporti più gratificanti con gli altri, basati sull'empatia, il rispetto, la collaborazione e il dialogo.