Attività Scuola Primaria

Data pubblicazione: Lunedì, 5 Febbraio, 2024 - 11:36

Giornata mondiale dei Calzini Spaiati

La scuola primaria di via Togliatti, ha voluto festeggiare la giornata, attraverso numerose attività.

Con i calzini differenti indossati dai bambini e dalle insegnanti, si sono voluti condividere i valori come l'amicizia, il rispetto per l'altro e l'accettazione alla diversità.

Data pubblicazione: Venerdì, 27 Gennaio, 2023 - 20:06
Attività svolta alla: Scuola Primaria

Tutte le sezioni della scuola primaria di via Togliatti si sono riunite oggi, 27 Gennaio 2023, nella palestra e hanno celebrato il giorno della memoria per commemorare le vittime dell'Olocausto attraverso poesie, storie e riflessioni personali. Alla conclusione della manifestazione hanno cantato, tutti insieme, la  canzone ebraica Gam gam.

Data pubblicazione: Venerdì, 2 Settembre, 2022 - 22:59
Attività svolta alla: Scuola Primaria

Questo video racchiude alcuni dei tanti bei momenti passati insieme nell'anno scolastico appena concluso.
Giorni volati via veloci e vissuti sempre con allegria ed entusiasmo: le stagioni, le feste, tante giornate a tema, giardinaggio e messa a dimora di fiori e piante e i nostri progetti di plesso e di sezione nei quali hanno trovato ampio spazio le tematiche relative alle emozioni e alla pace.

Data pubblicazione: Martedì, 22 Giugno, 2021 - 23:10
Attività svolta alla: Scuola Primaria

Continuita’didattica tra i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia di via Marras, i bambini della 1A e i ragazzi della 5 A e 5B della scuola primaria di via de Carolis.

Data pubblicazione: Mercoledì, 9 Giugno, 2021 - 23:34
Attività svolta alla: Scuola Primaria

Il 9 giugno i bambini delle classi 5^A e 5^B della primaria di Via Togliatti hanno incontrato i bambini dalla scuola dell'infanzia dello stesso plesso e di Via Marras. Si sono divertiti insieme cantando e ballando. E in questo clima di allegria i più grandi hanno passato il testimone ai futuri scolari.

Data pubblicazione: Venerdì, 5 Febbraio, 2021 - 22:03
Attività svolta alla: Scuola Primaria

Classi 5A e 5B Primaria di via Togliatti. Giornata dei calzini spaiati 2021: una giornata per mostrare differenze senza pregiudizi! Tutti diversi, tutti importanti..

Data pubblicazione: Venerdì, 26 Giugno, 2020 - 10:29

Open Day 2020 - Scuola primaria di Via De Carolis

Insegnanti: Tedde,  Carcangiu, Piu, Fontana, Masala, Curreli, Fancellu (collaborazione del plesso)

Classi coinvolte: 5°A e 5°B via De Carolis

Attività: musicali e artistiche/creative.

Data pubblicazione: Sabato, 18 Gennaio, 2020 - 10:44
Disciplina scuola primaria: Musica

Concerto di presentazione del Corso musicale all'Open Day 2020 a cui hanno partecipato i ragazzi della 3H di via Mastino ad Indirizzo musicale in formazione orchestrale e il coro formato da tutte le classi quinte dell'Istituto dei plessi di Via De Carolis, Via Togliatti e Via Oriani.

Data pubblicazione: Venerdì, 27 Dicembre, 2019 - 12:32
Disciplina scuola primaria: Musica

Il concerto di Natale del plesso di Via De Carolis si è tenuto presso l'auditorium del plesso e ha visto coinvolte tutte le classi, in un repertorio di brani natalizi strumentali e corali.

Data pubblicazione: Venerdì, 28 Giugno, 2019 - 18:29
Disciplina scuola primaria: Musica

Giugno 2019 - Immagini del concerto finale degli alunni della scuola primaria di via De Carolis. Il concerto è stato realizzato dai bambini delle 11 classi del plesso, guidati dalle insegnanti di musica, che si sono esibiti in un repertorio di brani strumentali e corali alla presenza dei propri genitori.