Progetti Scuola Primaria

Svolto nell'anno scolastico: 2021-2022

Modulo: Costruisci il tuo robot (classe 4^A plesso via Oriani)

Esperto Prof. Danilo Nardi, tutor  ins. Francesca Contini ( marzo – giugno 2022)

Svolto nell'anno scolastico: 2022-2023

Il Progetto Inclusione sociale e lotta al disagio denominato  "La Fabbrica dei suoni" si proponeva   di migliorare ,attraverso l’insegnamento della pratica musicale, la qualità dell’offerta formativa e l’innalzamento dei livelli di apprendimento degli alunni.

Questo Progetto ha coinvolto 20 alunni della classe 5 A di Via De Carolis guidati dalle Inss. Ombretta Maiorani e Patrizia Sias.

Progetto realizzato alla: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado
Svolto nell'anno scolastico: 2019-2020

Lo psicologo a scuola (FSE - POR Sardegna 2014/2020 - Tutti a Iscol@ Linea C). Progetto realizzato nell'ambito del POR Sardegna 2014/2020 - Tutti a Iscol@ Linea C“Lo psicologo a scuola” prevede la realizzazione di interventi di sostegno a favore degli studenti volti a promuovere il benessere emotivo, attraverso azioni di counseling psicologico, educativo e familiare e azioni di teacher training per il supporto agli insegnanti nelle loro funzioni educative.

Svolto nell'anno scolastico: 2019-2020

Destinatari: Classi 4^ e 5^. E’ un laboratorio di coding, per la promozione del pensiero computazionale, e di robotica educativa. Si prevede l’introduzione ai fondamenti della programmazione/coding con l’acquisizione e/o rafforzamento di elementi logici di base e l’uso delle piattaforme web. Con la robotica educativa gli alunni impareranno a programmare e a far funzionare dei robot.

Svolto nell'anno scolastico: 2019-2020

Destinatari: Classi 3^ e 4^. E’ un laboratorio di coding, per la promozione del pensiero computazionale, ed anche di robotica educativa. Si prevede l’introduzione ai fondamenti della programmazione/coding con l’acquisizione e/o rafforzamento di elementi logicidi base e l’uso delle piattaforme web. Con la robotica educativa gli alunni impareranno a programmare e a far funzionare dei robot.