Attività Scuola dell'Infanzia

Data pubblicazione: Venerdì, 28 Giugno, 2019 - 18:31
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia
Campi d'esperienza Scuola dell'Infanzia: Il corpo e il movimento, I discorsi e le parole

Durante la mattinata di Lunedì 4 Marzo i bambini delle otto sezioni di via Marras hanno sfilato per le vie del quartiere fino a raggiungere il plesso della Scuola secondaria di primo grado in via Mastino. I bambini, ispirati da famosi pittori (Miro’, Kandinskj, Haring, Tullet, Picasso), hanno realizzato con materiali di recupero le loro opere d’arte. Di seguito alcune foto delle attività svolte.

Data pubblicazione: Giovedì, 7 Febbraio, 2019 - 15:02
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia

Venerdì 8 febbraio è stata celebrata presso la scuola dell'Infanzia di via Marras la “Giornata dei calzini spaiati”. Un modo giocoso per affrontare con leggerezza il tema della diversità e dell'accettazione in tutte le sue sfumature. Con questa giornata, grandi e piccini, hanno voluto colorare il mondo e il cuore, per condividere valori come l’amicizia, il rispetto degli altri e delle diversità. La giornata è stata dedicata alla riflessione su questa tematica con letture animate, giochi e canti per i bambini.

Data pubblicazione: Venerdì, 1 Febbraio, 2019 - 10:37
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia

Attività di “animazione alla lettura” da parte dei bambini di 5 anni.
Sei bambini frequentanti l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia hanno letto e animato con effetti sonori la storia di “Pezzettino”, accogliendo i piccoli e le loro famiglie in visita al plesso in un ambiente rilassato e stimolante, come inizio delle attività programmate per l’Open Day.

Data pubblicazione: Mercoledì, 23 Gennaio, 2019 - 10:58
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia
Campi d'esperienza Scuola dell'Infanzia: Immagini, suoni e colori

Attività grafico-pittorica con i bambini in ingresso, svolta utilizzando tappi di sughero e tempere di vari colori per colorare a stampo l'immagine della scuola. Durante l'Open Day i bambini hanno anche realizzato, con l'aiuto dei loro genitori, delle maracas con l'utilizzo di bottigliette di plastica riempite di pasta colorata, precedentemente preparata dagli altri bambini attualmente frequentanti. Ciascun bambino presente ha portato a casa la maracas come dono per ricordare tale giornata.

Data pubblicazione: Giovedì, 22 Febbraio, 2018 - 21:08
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia
Campi d'esperienza Scuola dell'Infanzia: Il corpo e il movimento, I discorsi e le parole

Ci troviamo in un accogliente e spazioso plesso composto da 12 aule destinate ad uso sezione, sale mensa o spazi motori. Nel soleggiato pomeriggio di Gennaio riceviamo bambini e genitori probabili utenti del prossimo anno scolastico. Dalle 17:00 alle 18:30 visitano l’intero plesso nei suoi spazi interni ed esterni. Le 4 aule che presubilmente accoglieranno i nuovi iscritti nel settembre del 2018 sono state allestite pensando ai piccoli, durante la visita informativa dei propri genitori.

Data pubblicazione: Giovedì, 22 Febbraio, 2018 - 20:59
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia
Campi d'esperienza Scuola dell'Infanzia: Il corpo e il movimento, I discorsi e le parole

La scuola dell’Infanzia di Via Marras ha festeggiato il carnevale con canti, sfilate e la mini Sartiglia dei bambini. Di seguito alcune delle attività svolte.

Durante la mattinata di Venerdì 9 Febbraio i bambini delle otto sezioni di via Marras hanno sfilato per le vie del quartiere fino a raggiungere il plesso della Scuola secondaria di primo grado in via Mastino. I costumi sono stati realizzati con le buste trasparenti, ogni sezione in base al colore ha realizzato un animale.

Data pubblicazione: Sabato, 3 Febbraio, 2018 - 19:09
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia
Campi d'esperienza Scuola dell'Infanzia: I discorsi e le parole

In occasione dell'Open Day, che si è tenuto il 24 gennaio 2018 nel plesso della scuola dell’infanzia di via Togliatti, sono stati allestiti degli spazi per accogliere i bambini e loro genitori che consistevano in laboratori di pittura e manipolazione. Nel laboratorio di pittura i bambini più piccoli aiutati dai compagni più grandi hanno realizzato un grande cartellone che rappresentava un'ambiente acquatico (tema del nostro progetto"Acqua architetto della natura").