Festa della donna - 2A Infanzia via Togliatti

Data attività:
Martedì, 8 Marzo, 2022

Approfittando della giornata della festa della donna il nostro pensiero non può che andare alle donne vittime assieme ai loro figli della guerra; purtroppo anche con i nostri piccoli abbiamo affrontato questo brutto periodo in maniera molto delicata anche se hanno raccontato degli episodi visti attraverso la televisione.  Oggi nel giardino antistante la nostra sezione si sono piantati dei bulbi col pensiero rivolto alle donne e ai bambini con la speranza che rifioriscano al più presto come ciò che hanno piantato.  Questa tematica rimane ancora oggi una sfida che impegna la scuola perché il fine di quest'ultima ha a che fare con la formazione di cittadini responsabili, l'educazione alla pace,  alla solidarietà,  alla convivenza e ai diritti umani.  Le insegnanti della sezione 2A Murgia, Calvia, Gaias e Marras.