Seduta solenne del Consiglio comunale con studenti e studentesse per la Festa della Repubblica

Data attività:
Mercoledì, 1 Giugno, 2022

Il 1 giugno si è tenuto a Palazzo Ducale, presso l'Aula del Consiglio comunale, un incontro a cui hanno partecipato alcuni alunni del nostro istituto delle sezioni A, E ed F organizzato dall’Amministrazione comunale in occasione della Festa della Repubblica, durante una seduta solenne del Consiglio comunale.  Quaranta ragazzi iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado hanno espresso - con scritti da loro elaborati - il sentimento della Festa del 2 giugno, per ricordare che questa non è solo una ricorrenza ma è il terreno dove la nostra storia repubblicana affonda le radici. Al termine dell’evento, i partecipanti hanno ricevuto una copia della Costituzione.