Via Mastino

07100 Sassari
Tel./Fax.: +39 079/2845274
E-mail: ssic856001@istruzione.it

Responsabili di plesso per la scuola Secondaria:

Prof.ssa Chessa Francesca
Prof.ssa Pinna Claudia

L’edificio ospita la scuola secondaria. Il caseggiato della sede di via Mastino è circondato da un ampio giardino arricchito da numerose piante; il caseggiato è ampio e strutturato su due piani e non presenta barriere architettoniche. È costituito da trentadue aule di cui ventidue destinate all’attività didattica ordinaria e dieci ad aule speciali adibite a laboratorio. In particolare: un laboratorio di informatica, un laboratorio scientifico, un laboratorio di ceramica, le aule di strumento musicale.

La Scuola è fornita di una palestra, sede del centro sportivo scolastico,  idonea a ricevere il pubblico per avvenimenti sportivi e non. Possiede un auditorium con centocinquanta posti a sedere, utilizzato non solo per rappresentazioni teatrali e musicali ma anche per assemblee di servizio, per corsi di formazione e per riunioni con i genitori. Al piano terra, nella zona degli uffici, è situata la sala professori con circa settanta posti a sedere e da quest’ultima, attraverso una scala interna, si accede alla biblioteca, dislocata al primo piano dello stabile. Nella scuola è attivo il Corso ad Indirizzo musicale e il Centro sportivo scolastico.

Il tempo scuola si articola in:

• tempo normale: 30 ore per 5 giorni la settimana (dal lunedì al venerdì, ore 8:00-14:00)
  • tempo normale con Indirizzo musicale: 33 ore settimanali distribuite in 5 giorni, con un rientro settimanale.