Centro Sportivo Scolastico

Presso la sede della Scuola Secondaria di Primo grado di via Mastino, è attivo il Centro Sportivo Scolastico, all’interno del quale lo sport e le varie manifestazioni ludico sportive vengono portate a termine in collaborazione con gli organismi sportivi del territorio e del quartiere.

Le scelte operate in questa scuola sono inserite nel Piano dell’Offerta Formativa, essendo la pratica sportiva elemento costitutivo del processo educativo, e sono portate avanti e realizzate con entusiasmo e partecipazione costante sia dagli alunni che dai docenti.

I docenti di Scienze Motorie, all'inizio di ogni anno scolastico, realizzano un programma didattico-sportivo relativo a tutte le iniziative da proporre agli studenti nel corso dell'anno. Il progetto del gruppo sportivo, realizzato durante tutto l’anno scolastico, sia nelle ore curriculari che in quelle extra-curriculari al pomeriggio, permette alla maggior parte degli allievi di vivere importanti esperienze anche a livello nazionale.

Principali attività del programma sportivo: Giochi Sportivi Studenteschi, Atletica leggera maschile e femminile, Pallamano maschile e femminile, Calcio a 5 maschile, Basket maschile e femminile, Pallavolo maschile e femminile, Nuoto maschile e femminile, Scherma maschile e femminile, Rugby maschile e femminile.

Alcune attività realizzate in questi anni:

Pubblicato da admin il Sabato, 18 Gennaio, 2020 - 10:34

Nella mattinata del 16/01/2020 si è svolto al Pala Santoru il primo turno del torneo di pallamano nell'ambito del progetto tra classi "Il mondo in una mano", che ha coinvolto più di 120 ragazzi della 1C, 1B, 1D, 1E e 1H. Per la categoria maschile, passano il turno e vanno alle finali i ragazzi della 1C e 1D mentre per la categoria femmine trionfano le ragazze della 1C e 1H. Complimenti a tutti i partecipanti !

Pubblicato da admin il Lunedì, 30 Settembre, 2019 - 20:29

Bellissima esperienza a Crotone per i nostri ragazzi e ragazze dell' Istituto Comprensivo Brigata Sassari che hanno rappresentato la Pallamano Sarda. Gli alunni delle classi prime che hanno partecipato al PROGETTO "IL MONDO IN UNA MANO", dopo aver vinto la fase regionale, hanno ben figurato al cospetto delle migliori realtà Italiane.

Pubblicato da admin il Giovedì, 17 Gennaio, 2019 - 18:26

La scuola secondaria ha partecipato alle finali provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi il 16 gennaio 2019 presso gli impianti del Cus San Giovanni Sassari.

Pubblicato da admin il Venerdì, 2 Febbraio, 2018 - 12:51

Le magliette dell'attività sportiva esposte nei locali della scuola in occasione dell'Open Day 2018 presso la scuola secondaria di via Mastino. A cura della prof.ssa di Scienze motorie prof.ssa Patrizia Cossu.

Pubblicato da admin il Martedì, 13 Gennaio, 2015 - 09:31

Campestre 2014, Scuola Media n°12 Sassari.