Progetti Scuola Secondaria

Progetto realizzato alla: Scuola Secondaria di Primo Grado
Svolto nell'anno scolastico: 2019-2020

Il modulo propone di incrementare le competenze in lingua inglese degli allievi tramite il role play. Il Roleplay formativo, o gioco di ruolo, è una tecnica simulativa che richiede ai partecipanti di svolgere, per un tempo limitato, il ruolo di “attori”, di rappresentare cioè alcuni ruoli in interazione tra loro, mentre altri partecipanti fungono da “osservatori” dei contenuti e dei processi che la rappresentazione manifesta.

Progetto realizzato alla: Scuola Secondaria di Primo Grado
Svolto nell'anno scolastico: 2019-2020

Il progetto viene proposto per guidare gli allievi alla scoperta, alla conoscenza e al rispetto delle specie botaniche ed entomologiche che popolano il quartiere in cui è sita la scuola, al fine di distinguere le specie utili da quelle nocive, conoscere gli utilizzi e le potenzialità delle specie utili, attuare adeguate misure di tutela personale ed ambientale verso quelle nocive, e guidare alla salvaguardia di eventuali specie rare.

Progetto realizzato alla: Scuola Secondaria di Primo Grado
Svolto nell'anno scolastico: 2019-2020

Con il progetto si intendono creare i presupposti per il radicamento di una cultura gastronomica della propria regione di appartenenza. Si intende quindi sostenere l'acquisizione della capacità di realizzazione di semplici prodotti agroalimentari, partendo da quelli tipici del territorio di appartenenza.

Progetto realizzato alla: Scuola Secondaria di Primo Grado
Svolto nell'anno scolastico: 2019-2020

Con la realizzazione del progetto si intende promuovere un ripensamento delle metodologie di insegnamento che consenta l'evoluzione dinamica dell'intero sistema e lo sviluppo di una mentalità in grado di consentire alla popolazione scolastica un costante adeguamento dei modelli di sviluppo delle conoscenze, delle competenze e delle abilità.

Progetto realizzato alla: Scuola Secondaria di Primo Grado
Svolto nell'anno scolastico: 2019-2020

Con la realizzazione del progetto si intende promuovere un ripensamento delle metodologie di insegnamento che consenta l'evoluzione dinamica dell'intero sistema e lo sviluppo di una mentalità in grado di consentire alla popolazione scolastica un costante adeguamento dei modelli di sviluppo delle conoscenze, delle competenze e delle abilità.

Pagine