STAGE LINGUISTICO MALTA

Nell'anno scolastico in corso ed esattamente dal 19 al 26 settembre 2023, si è svolto lo Stage Linguistico riservato agli studenti delle classi 2^ della scuola secondaria di 1° grado del nostro Istituto. Un gruppo di studenti ha usufruito di un percorso formativo nell'isola di Malta mirato all'approfondimento della lingua inglese.

All'interno di una struttura ricettiva il gruppo ha frequentato un corso di lingua inglese sulla base delle proprie competenze linguistiche e, grazie ad escursioni guidate, ha potuto familiarizzare con la cultura maltese.

Il percorso si inserisce nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa dell'Istituto e verrà pertanto proposto anche nei prossimi anni scolastici.

L'esperienza è qui di seguito documentata attraverso i lavori dei partecipanti ricchi di emozioni e sorprese.