Data pubblicazione: Lunedì, 5 Febbraio, 2024 - 11:36
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado

Giornata mondiale dei Calzini Spaiati

La scuola primaria di via Togliatti, ha voluto festeggiare la giornata, attraverso numerose attività.

Con i calzini differenti indossati dai bambini e dalle insegnanti, si sono voluti condividere i valori come l'amicizia, il rispetto per l'altro e l'accettazione alla diversità.

Data pubblicazione: Domenica, 19 Novembre, 2023 - 18:30
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia
Attività multidisciplinare di: Incremento della biblioteca scolastica

#IOLEGGOPERCHE’ DONIAMO UN LIBRO ALLE SCUOLE
Anche quest’anno la scuola dell’infanzia di via Oriani con le sezioni 1°A, 2°A e 1°B, con le insegnanti Sanna Antonella, Lay Maria , Ledda Silvia, Mura Deianira, Santoru Giovanna Angela, Fadda Valentina, Sotgiu Ilenia, Derudas David e Pulina Maria hanno aderito all’iniziativa nazionale di promozione alla lettura “ IO LEGGO PERCHE’ “, organizzata dall’ Associazione Italiana degli Editori, sostenuta dal Ministero della Cultura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Data pubblicazione: Venerdì, 7 Luglio, 2023 - 15:13
Disciplina scuola secondaria: Strumento musicale

Gli allievi dei corsi ad indirizzo musicale di 1^H, 2^H e 3^H hanno partecipato alla XXVIII Rassegna Teatrale e Musicale delle Scuole di Sassari e Provincia, indetta dall'Istituto Comprensivo "Latte Dolce - Agro" di Sassari, nell'a.s 2022-2023.

Hanno curato la preparazione dei ragazzi: Prof. Alberto Falcione (chitarra), Prof.ssa Lia Baldassarri (pianoforte), Prof. Daniele Cambule (flauto), Prof. Stefano Tiesi (percussioni).

Data pubblicazione: Sabato, 10 Giugno, 2023 - 09:28
Attività svolta alla: Scuola Secondaria di Primo Grado

Dal 19 al 25 marzo 2023, la classe 3A, accompagnata dalle docenti Mariangela Sau e Francesca Piliu si è recata ad Antibes, in Costa Azzurra, per un soggiorno linguistico.
Questa esperienza è stata raccontata attraverso un libro digitale, che raccoglie le foto dei momenti vissuti e le frasi in francese estrapolate dai reportage degli alunni.

Data pubblicazione: Venerdì, 9 Giugno, 2023 - 22:42
Disciplina scuola secondaria: Italiano

Il progetto è nato dall'esigenza  di accrescere nei giovani studenti il piacere della scrittura,dando libera espressione alla loro creatività e fantasia.

La parte più impegnativa è  stata proprio inventare  una storia, originale e che rispettasse i canoni del Racconto Giallo.

Impegno e collaborazione reciproca hanno accompagnato il percorso di creazione di racconti contraddistinti da: trame originali, avvincenti con la migliore ambientazione, suspence e la migliore indagine.

Data pubblicazione: Lunedì, 20 Febbraio, 2023 - 21:23
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia
Campi d'esperienza Scuola dell'Infanzia: Il sè e l'altro, Immagini, suoni e colori, Il corpo e il movimento

Iniziativa scolastica "Carnevale 2023".

La scuola dell'infanzia di via Oriani per festeggiare il carnevale ha avviato un laboratorio per preparare i vestiti. I docenti attraverso le maschere e "il far finta di" indossano i panni di piccole api, in attesa di collaborare con la Coldiretti per il progetto "Ciccio e Teyla...insieme per un mondo migliore, un giorno con l'ape regina".

Data pubblicazione: Venerdì, 27 Gennaio, 2023 - 20:06
Attività svolta alla: Scuola Primaria

Tutte le sezioni della scuola primaria di via Togliatti si sono riunite oggi, 27 Gennaio 2023, nella palestra e hanno celebrato il giorno della memoria per commemorare le vittime dell'Olocausto attraverso poesie, storie e riflessioni personali. Alla conclusione della manifestazione hanno cantato, tutti insieme, la  canzone ebraica Gam gam.

Data pubblicazione: Giovedì, 10 Novembre, 2022 - 18:18
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia

La scuola dell’infanzia di via Oriani con le sezioni 1°A, 2°A e 1°B, con gli insegnanti Sanna Antonella, Lay Maria , Ledda Silvia, Mura Deianira, Santoru Giovanna Angela , Valentina Fadda, Ilenia Sotgiu, Derudas David e Pulina Maria hanno aderito all’iniziativa nazionale di promozione alla lettura “IO LEGGO PERCHE’“, organizzata dall’ Associazione Italiana degli Editori, sostenuta dal Ministero della Cultura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Data pubblicazione: Venerdì, 2 Settembre, 2022 - 22:59
Attività svolta alla: Scuola Primaria

Questo video racchiude alcuni dei tanti bei momenti passati insieme nell'anno scolastico appena concluso.
Giorni volati via veloci e vissuti sempre con allegria ed entusiasmo: le stagioni, le feste, tante giornate a tema, giardinaggio e messa a dimora di fiori e piante e i nostri progetti di plesso e di sezione nei quali hanno trovato ampio spazio le tematiche relative alle emozioni e alla pace.

Data pubblicazione: Giovedì, 16 Giugno, 2022 - 14:08
Attività svolta alla: Scuola Secondaria di Primo Grado

Il 1 giugno si è tenuto a Palazzo Ducale, presso l'Aula del Consiglio comunale, un incontro a cui hanno partecipato alcuni alunni del nostro istituto delle sezioni A, E ed F organizzato dall’Amministrazione comunale in occasione della Festa della Repubblica, durante una seduta solenne del Consiglio comunale.

Pagine