Attività

Data pubblicazione: Giovedì, 10 Novembre, 2022 - 18:18
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia

La scuola dell’infanzia di via Oriani con le sezioni 1°A, 2°A e 1°B, con gli insegnanti Sanna Antonella, Lay Maria , Ledda Silvia, Mura Deianira, Santoru Giovanna Angela , Valentina Fadda, Ilenia Sotgiu, Derudas David e Pulina Maria hanno aderito all’iniziativa nazionale di promozione alla lettura “IO LEGGO PERCHE’“, organizzata dall’ Associazione Italiana degli Editori, sostenuta dal Ministero della Cultura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Data pubblicazione: Venerdì, 2 Settembre, 2022 - 22:59
Attività svolta alla: Scuola Primaria

Questo video racchiude alcuni dei tanti bei momenti passati insieme nell'anno scolastico appena concluso.
Giorni volati via veloci e vissuti sempre con allegria ed entusiasmo: le stagioni, le feste, tante giornate a tema, giardinaggio e messa a dimora di fiori e piante e i nostri progetti di plesso e di sezione nei quali hanno trovato ampio spazio le tematiche relative alle emozioni e alla pace.

Data pubblicazione: Giovedì, 16 Giugno, 2022 - 14:08
Attività svolta alla: Scuola Secondaria di Primo Grado

Il 1 giugno si è tenuto a Palazzo Ducale, presso l'Aula del Consiglio comunale, un incontro a cui hanno partecipato alcuni alunni del nostro istituto delle sezioni A, E ed F organizzato dall’Amministrazione comunale in occasione della Festa della Repubblica, durante una seduta solenne del Consiglio comunale.

Data pubblicazione: Lunedì, 23 Maggio, 2022 - 19:04
Attività svolta alla: Scuola Secondaria di Primo Grado

CELEBRAZIONE DEL TRENTENNALE DELLE STRAGI di CAPACI e di VIA D'AMELIO 23/5/1992 - 23/5/2022 - "SIATE TESTIMONI DI LEGALITA' "

Oggi 23 maggio, presso l'auditorium centrale della scuola secondaria di I grado, in via Mastino, è stato allestito uno spazio celebrativo delle stragi che portarono alla morte dei giudici Giovanni Falcone, il 23 maggio 1992 e Paolo Borsellino, il 19 luglio dello stesso anno. Le classi IIA e IIIC della secondaria, al termine di un percorso di lettura sul tema della Legalità, hanno approfondito le storie di numerose vittime di mafia, fino ad incontrare, lo scorso 2 maggio, la testimone di giustizia, Piera Aiello, oggi deputato della Repubblica: fra le altre cose, l'onorevole Aiello ha invitato gli studenti ad essere testimoni di Legalità nella vita di tutti i giorni.

Data pubblicazione: Mercoledì, 30 Marzo, 2022 - 10:18
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia

Lavoro svolto nel plesso della scuola dell'infanzia di via Togliatti  dall'insegnante di religione Alessandra Meloni con i bambini delle tre sezioni e le loro insegnanti, tratto dal racconto: favole di pace "Il lupo della prateria"  il lupo ha paura dei bambini che si danno la mano. Il nostro modo per dire no alla guerra e lottare per il rispetto della natura e del mondo.

Data pubblicazione: Giovedì, 24 Marzo, 2022 - 23:50
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia

I bambini della Scuola dell’Infanzia di Via Marras hanno accolto con gioia l’iniziativa della Coldiretti e da lunedì il loro giardino si è arricchito di un dono speciale: un albero prezioso di cui si prenderanno cura, perché piantare alberi è un segno di speranza verso il futuro. Bambini vi auguriamo che il vostro sia un futuro pieno di colori come gli alberi che avete realizzato e con solide radici per non perdere mai di vista le piccole grandi emozioni della vita.

Data pubblicazione: Giovedì, 24 Marzo, 2022 - 23:34
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia

Nel contesto attuale nel quale sembrano venir meno i diritti fondamentali dell'uomo, ben si inserisce il nostro progetto di plesso, punto di partenza per una didattica improntata al rispetto di tutti e di tutto ciò che fa parte della quotidianità sia scolastica che extra scolastica. Compito di noi insegnanti è quello di indirizzare e coinvolgere i bambini in un percorso di solidarietà, comprensione e cittadinanza attiva. Le insegnanti della 2 A della scuola dell'infanzia di via Togliatti Calvia, Murgia, Gaias.

Data pubblicazione: Martedì, 8 Marzo, 2022 - 17:26
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia

Approfittando della giornata della festa della donna il nostro pensiero non può che andare alle donne vittime assieme ai loro figli della guerra; purtroppo anche con i nostri piccoli abbiamo affrontato questo brutto periodo in maniera molto delicata anche se hanno raccontato degli episodi visti attraverso la televisione.  Oggi nel giardino antistante la nostra sezione si sono piantati dei bulbi col pensiero rivolto alle donne e ai bambini con la speranza che rifioriscano al più presto come ciò che hanno piantato.  Questa tematica rimane ancora oggi una sfida che impegna la scuola perché il

Data pubblicazione: Sabato, 5 Febbraio, 2022 - 08:59
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia

Le insegnanti PISANU e VITA della sezione 3A della scuola dell'Infanzia di via Togliatti, nella giornata dei Calzini Spaiati, hanno voluto sensibilizzare i loro  bambini parlando d'amore e di libertà  verso gli altri perché  non è  mai troppo  presto per iniziare a farli crescere con il cuore libero da pregiudizi di qualsiasi tipo.

Data pubblicazione: Sabato, 5 Febbraio, 2022 - 08:59
Attività svolta alla: Scuola dell'Infanzia

TUTTI DIVERSI - TUTTI UGUALI.

Pagine