Strumento musicale

Partecipazione alla XXVIII Rassegna Teatrale e Musicale delle Scuole di Sassari e Provincia

Gli allievi dei corsi ad indirizzo musicale di 1^H, 2^H e 3^H hanno partecipato alla XXVIII Rassegna Teatrale e Musicale delle Scuole di Sassari e Provincia, indetta dall'Istituto Comprensivo "Latte Dolce - Agro" di Sassari, nell'a.s 2022-2023.

Hanno curato la preparazione dei ragazzi: Prof. Alberto Falcione (chitarra), Prof.ssa Lia Baldassarri (pianoforte), Prof. Daniele Cambule (flauto), Prof. Stefano Tiesi (percussioni).

#GuitarEnsemble 2021, chitarristi corso H ad indirizzo musicale

#GUITARENSEMBLE: attività di musica d'insieme svolta nella classe di Chitarra del corso ad Indirizzo musicale (1H, 2H e 3H) durante l'anno scolastico 2020/2021, sotto la guida del prof. Danilo Leggieri.

Repertorio eseguito:

- A. Vivaldi: Concerto RV93: Largo
- A. Vivaldi: Concerto RV93: Allegro
- J.F. Telemann: Adagio
- Inti-Illimani: Alturas
- C. Machado: Modinha
- C. Machado: Marchinha de Carnaval

Attività musicale di Flauto traverso - Corso H ad indirizzo musicale

Attività didattica di strumento e musica d'insieme svolta nella classe di Flauto traverso del corso ad Indirizzo musicale (1H, 2H e 3H) durante l'anno scolastico 2020/2021, sotto la guida della prof.ssa Maria Paola Mulas.

Repertorio eseguito (classe 1H):

P.I Tchaikovskij: Tema dal “lago dei Cigni
Canzone popolare ucraina: Nel Giardino
E. Cominetti: Marcia
Ju. Sciurovskij: Balalaika

Alunni 1H: Arianna Vozzo, Lorenzo Nieddu, Sofia Gioffrè, Serena Rubiu.

#iorestoacasaesuono - DaD chitarristi corso H ad indirizzo musicale

Progetto realizzato durante l'attività di didattica a distanza dagli alunni chitarristi delle classi 1H, 2H e 3H del corso ad Indirizzo musicale, sotto la guida del prof. Danilo Leggieri.

#IORESTOACASAESUONO (video): progetto realizzato a fine anno scolastico a conclusione del periodo DaD. Il progetto accoglie i video dei brani solistici eseguiti dai 19 ragazzi.

Abbonamento a RSS - Strumento musicale