Inglese

Open Day 2018 - Clil based activity

Clil based activity - Attività della Classe 3A proposta dalle prof.sse Katia Deiana e Lalli De Cherchi in occasione dell'Open Day 2018, basata sul metodo CLIL con uso veicolare della lingua Inglese per conoscere e amare le scienze. Con l’uso di una Cartina Tornasole per testare il ph dei liquidi, gli studenti potevano osservare le varie colorazioni delle soluzioni liquide usate: una soluzione basica, il detergente; una soluzione acida, acqua e succo di limone; una soluzione a ph neutro, semplice acqua e sale.

Open Day 2018 - Drama activity

Drama activity - Con questa attività in lingua inglese della Classe 3A, proposta in occasione dell'Open Day 2018 dalla prof.ssa Katia Deiana, gli studenti erano invitati a scelgliere un personaggio e a partecipare ad un gioco comunicativo in cui potevano esprimere le funzioni comunicative di base quali: salutare, presentarsi, chiedere l’età e la provenienza, descrivere i propri abiti e condedarsi. Alcuni studenti più timidi potevano anche solo guardare le performances di altri studenti ed erano liberi di intervenire oppure no al gioco.

Abbonamento a RSS - Inglese