Progetti PON FSE 2014/2020 - Scuola primaria 2019/2020

Scuola Primaria

Destinatari: Classi 1^e 2^. E’un laboratorio di coding, per la promozione del pensiero computazionale, e anche di un primo approccio alla robotica educativa. Si prevede l’introduzione ai fondamenti della programmazione/coding con l’acquisizione e/o rafforzamento di elementi logicidi base e l’uso delle piattaforme web. Con la robotica educativa gli alunni impareranno a programmare e a far funzionare dei robot.

Scuola Primaria

Destinatari: Classi 3^ e 4^. E’ un laboratorio di coding, per la promozione del pensiero computazionale, ed anche di robotica educativa. Si prevede l’introduzione ai fondamenti della programmazione/coding con l’acquisizione e/o rafforzamento di elementi logicidi base e l’uso delle piattaforme web. Con la robotica educativa gli alunni impareranno a programmare e a far funzionare dei robot.

Scuola Primaria

Destinatari: Classi 4^ e 5^. E’ un laboratorio di coding, per la promozione del pensiero computazionale, e di robotica educativa. Si prevede l’introduzione ai fondamenti della programmazione/coding con l’acquisizione e/o rafforzamento di elementi logici di base e l’uso delle piattaforme web. Con la robotica educativa gli alunni impareranno a programmare e a far funzionare dei robot.

Scuola Primaria

Destinatari: Tutte le classi. Il modulo prevede la riscrittura di brani famosi della letteratura, di episodi storici e mitologici e la scrittura di sit com da proporre sotto forma di rappresentazioni teatrali. Con le opere prodotte verranno realizzati ebook fruibili dalla comunità scolastica e cortometraggi delle attività drammatizzate.