Musica

Concerto Finale Corso ad Indirizzo musicale 2018

Il concerto finale di musica d'insieme del corso H ad Indirizzo musicale per l'anno scolastico 2017/2018 si è tenuto presso la Basilica del Sacro Cuore il giorno lunedì 28 maggio 2018. Ha visto protagoniste, oltre alle classi 1^H, 2^H e 3^H ad Indirizzo musicale, anche le classi 1^A, 1^B e 1^C della scuola primaria del plesso di via De Carolis, che si sono esibite in un repertorio di brani strumentali e corali tratti dalla colonna sonora del film di L.Comencini "Le avventure di Pinocchio".

Concerti di Natale 2017

In occasione del Natale, fra il 19 e il 21 Dicembre 2017, la nostra scuola ha organizzato una serie di incontri/concerto che hanno visto protagoniste le classi 5^A, 5^B, 5^C, 5^D di Via De Carolis, la Classe 5^A di Via Oriani, la classe 5^A di Via Togliatti e le classi 1^H, 2^H e 3^H ad indirizzo musicale di Via Mastino. Gli incontri, destinati agli alunni e alle loro famiglie, hanno previsto un repertorio strumentale e corale di brani natalizi. La preparazione dei ragazzi è stata curata dai docenti di Strumento musicale, prof. Danilo Leggieri, prof.ssa Maria Paola Mulas, prof.ssa Lia Baldassarri, prof. Gianmaria Nicoletta, prof. Luca Piana, in collaborazione col prof. Antonello Arca di Musica e le insegnanti delle classi quinte della scuola primaria.

Abbonamento a RSS - Musica