Matematica e Scienze

La Vita delle Piante

In occasione dell'Open day gli alunni della 2^C, guidati dall'insegnante di Scienze Angela Cinellu, hanno presentato una attività svolta nel corrente anno scolastico sulla Vita delle Piante.

Il Corpo Umano

In occasione dell'Open day 2020, gli alunni del Corso C guidati dall'insegnante di Scienze Angela Cinellu e dall'insegnante di Italiano Anna Tilocca, hanno voluto presentare ai bambini di quinta elementare e ai loro genitori in visita nel nostro Istituto, alcuni lavori svolti nel corrente anno scolastico durante le ore di Scienze.

Open Day 2019 – Le piante e la loro vita

Gli alunni della 2^C, guidati dall'insegnante di Matematica e Scienze prof.ssa Angela Cinellu, in occasione dell'Open day hanno voluto proporre una attività di Scienze svolta nel corrente anno scolastico.

I ragazzi hanno prodotto una presentazione Power Point sul tema "Le piante e la loro vita" e hanno illustrato ai bambini della scuola elementare e ai loro genitori la classificazione, la morfologia e la fisiologia di questi esseri viventi.

Giochi pitagorici - quarta edizione

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria del nostro Istituto Comprensivo, il 18 Dicembre 2018 hanno partecipato alla quarta edizione della Competizione di Matematica a Squadre "GIOCHI PITAGORICI" promossa dal Liceo Scientifico "G. SPANO". Gli studenti si sono confrontati con entusiasmo e spirito ludico con i coetanei di altre scuole cittadine, risolvendo quesiti di logica e problemi. Due Squadre della nostra Scuola si sono aggiudicate il secondo ed il terzo posto.

Open Day 2018 - Laboratorio di scienze: piccolo museo di storia naturale

Laboratorio di scienze: faccio, rifaccio, sperimento, osservo, confronto e imparo.
Collezione di ossa mammiferi e di esoscheletri invertebrati (2D) - prof.ssa Roberta Carcupino.

L'osservazione, la manipolazione, la comparazione sono momenti fondamentali nello studio delle scienze. Lo studio dei reperti ha offerto, ai ragazzi, modelli materiali di riferimento che hanno facilitano il loro processo di apprendimento.

Gli studenti della seconda hanno presentato:

Abbonamento a RSS - Matematica e Scienze