Giochi pitagorici - quarta edizione

Data attività:
Martedì, 18 Dicembre, 2018
Disciplina Scuola Secondaria:

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria del nostro Istituto Comprensivo, il 18 Dicembre 2018 hanno partecipato alla quarta edizione della Competizione di Matematica a Squadre "GIOCHI PITAGORICI" promossa dal Liceo Scientifico "G. SPANO". Gli studenti si sono confrontati con entusiasmo e spirito ludico con i coetanei di altre scuole cittadine, risolvendo quesiti di logica e problemi. Due Squadre della nostra Scuola si sono aggiudicate il secondo ed il terzo posto.

La squadra seconda classificata è costituita dagli alunni della 3^ C Matteo Di Stasio, Alessandro Lampis, Andrea Piras, Riccardo Sanna e dagli alunni della 3^ F  Lorenzo Casu, Pavel Pilo, e Daniel Sanna. Gli allievi sono stati guidati dalla Prof.ssa Angela Cinellu e dalla Prof.ssa Mia Oggiano.

Ha ottenuto il terzo posto la squadra formata dagli alunni della 3^ G Daniele Sardu, Ludovica Rivetti, Davide Chessa, Francesco Piu, Francesco Mura, Eleonora Montalbano, che sono stati guidati dalla Prof.ssa Mia Oggiano.