Art and Craft

Art and Craft (PON-FSE 2014/2020 - “Competenze di base 2a edizione” Progetto: “Azioni specifiche per la scuola dell'infanzia”).

Destinatari: Alunni di 3, 4 e 5 anni. Nella Scuola dell’Infanzia le attività hanno obiettivi trasversali ai vari campi di esperienza. Un percorso in cui Arte, Matematica e lingua inglese si intersecano, rappresenta un’esperienza altamente formativa e motivante. Partendo dalla osservazione e dalla lettura intuitiva di opere d’arte, i bambini verranno guidati alla loro analisi e alla scomposizione degli elementi che li compongono. Le opere potranno essere riprodotte e rielaborate attraverso l’uso di diverse tecniche pittoriche o plastiche in forma individuale. Gli elementi individuati verranno calati nel contesto matematico attraverso la realizzazione e costruzione di giochi e percorsi motoriche li riproducono.