Diamo voce a chi voce non ha

Diamo voce a chi voce non ha (FSE-PON 2014/2020 - “Inclusione sociale e lotta al disagio” Progetto: “Scuola aperta: oltre la visione comune”). Progetto realizzato nell'ambito del PON - FSE - Inclusione sociale e lotta al disagio.

Le attività proposte mirano a: favorire una positiva evoluzione dell'aspetto relazionale e l'integrazione sociale degli alunni diversamente abili; stimolare l'espressione delle abilita' specifiche dell'individuo e favorire lo sviluppo della coscienza di se quali persone uniche e irripetibili, incrementando quindi il livello di autostima; avere la consapevolezza dell'ambiente sociale in cui si vive e saperlo descrivere; maturare valori umani (rispetto, solidarieta', accoglienza, compassione); manifestare comportamenti attenti e rispettosi verso il prossimo, in particolare verso i deboli. Il progetto è inoltre pluridisciplinare, poiché le attività necessarie per la sua realizzazione rientrano anche nel Potenziamento delle competenze nella pratica e nella cultura musicali, nell’arte e nella storia dell’arte, nel cinema, nelle tecniche e nei media di produzione e di diffusione delle immagini e dei suoni.