Entomologia e botanica intorno alla scuola e nella nostra città

Entomologia e botanica intorno alla scuola e nella nostra città (PON-FSE 2014/2020 - “Competenze di base” Progetto: “Competenze di base in chiave innovativa”). Progetto realizzato nell'ambito del PON - FSE - Competenze di base. E’ un laboratorio scientifico-tecnologico per la realizzazione di un insettario ed un erbario “elettronici”, con foto scattate dagli allievi delle specie di insetti e piante che vivono nel nostro quartiere e nella nostra città, con classificazione degli stessi e  descrizione caratteristiche principali. Le schede via via compilate su ciascuna specie convergeranno in due distinti lavori, che porteranno in ultimo alla realizzazione di due ebook resi fruibili alla comunità scolastica e al territorio tramite la pubblicazione su una sezione dedicata del sito della scuola.