La Sassari Aragonese e Spagnola

La Sassari Aragonese e Spagnola (PON-FSE 2014/2020 - “Potenziamento dell'educazione al Patrimonio culturale, artistico, paesaggistico ” Progetto: “Scavare il passato per ritrovare il futuro”). Progetto realizzato nell'ambito del PON - FSE - Potenziamento dell'educazione al Patrimonio culturale, artistico, paesaggistico.

Il progetto ha come punto di partenza la finalità di rendere consapevoli gli alunni riguardo al patrimonio storico di matrice aragonese e spagnola della città di Sassari. Lo scopo principale è quello di far conoscere e valorizzare il patrimonio storico e culturale preservandone la memoria, ma soprattutto, sviluppando la capacità di tradurre in altri codici linguistici le conoscenze apprese (Inglese-Spagnolo- Codici Digitali) rendendole fruibili attraverso soluzioni condivise su piattaforme o attraverso percorsi museali di pannelli riassuntivi in realtà aumentata. Saranno strategiche le tecniche di story telling, che faranno emergere lo spirito d’iniziativa e la creatività degli studenti.