Prendi la palla al balzo

Prendi la palla al balzo (FSE-PON 2014/2020 - “Inclusione sociale e lotta al disagio” Progetto: “Scuola aperta: oltre la visione comune”). Progetto realizzato nell'ambito del PON - FSE - Inclusione sociale e lotta al disagio.

Progetto per la diffusione della pallacanestro con i seguenti obiettivi: proporre, valorizzare e far vivere agli allievi, i valori morali e di vita che il gioco-sport può trasmettere loro; proporre agli allievi, attraverso un percorso didattico, un progressivo apprendimento dei fondamentali tecnico-tattici relativi al gioco della pallacanestro; partecipare ai giochi sportivi studenteschi con formazione di più squadre maschili e femminili (under 12 ed under 14); organizzare e prendere parte, durante l'anno scolastico, a tornei tra altre scuole della città che già praticano questa disciplina sportiva; disputare partite amichevoli con le società sportive di pallacanestro operanti nella nostra città che hanno già dato la loro disponibilità; partecipare, compatibilmente con le esigenze e la disponibilità della scuola e degli atleti, attraverso la collaborazione con associazioni sportive del territorio, ai campionati federali provinciali.