Gli scacchi: un gioco per crescere

Gli scacchi: un gioco per crescere (FSE - POR Sardegna 2014/2020 - Tutti a Iscol@ Linea B1) - Progetto realizzato nell'ambito del POR Sardegna 2014/2020 - Tutti a Iscol@ Linea B1. Attività di avviamento al gioco degli scacchi, pratica del gioco in classe e sul WEB, piccoli tornei in classe individuali, per gruppi e a squadre, somministrazione di pre e post test agli alunni per l’osservazione delle ricadute sull’apprendimento logico matematico e sui processi metacognitivi. Coinvolgimento dei familiari, condivisione di un’attività facile da realizzarsi a casa con i loro figli. Prodotto finale: torneo finale delle famiglie, partecipazione ai campionati studenteschi di scacchi, rilascio dei diplomi di partecipazione agli alunni.