I piccoli maghi

I piccoli maghi, settima edizione (FSE - POR Sardegna 2014/2020 - Tutti a Iscol@ Linea B1). Progetto realizzato nell'ambito del POR Sardegna 2014/2020 - Tutti a Iscol@ Linea B1.

Il progetto nasce dall’immaginazione degli alunni e dalla realizzazione di storie fantastiche a cura degli alunni stessi. Attraverso i laboratori viene messa in pratica la creazione di figure immaginarie e il loro movimento, realizzando danze e coreografie. Nel corso dei laboratori si sceglie di individuare una storia che tutti i bambini possano riconoscere come propria, e contribuire a plasmarla, trasformandola con la fantasia. La magia del teatro coinvolge i bambini a co-progettare lo spettacolo. Prodotto finale: una rappresentazione teatrale.