Festeggiando il carnevale in via Marras

Data attività:
Giovedì, 22 Febbraio, 2018
Campi d'esperienza Scuola dell'Infanzia:

La scuola dell’Infanzia di Via Marras ha festeggiato il carnevale con canti, sfilate e la mini Sartiglia dei bambini. Di seguito alcune delle attività svolte.

Durante la mattinata di Venerdì 9 Febbraio i bambini delle otto sezioni di via Marras hanno sfilato per le vie del quartiere fino a raggiungere il plesso della Scuola secondaria di primo grado in via Mastino. I costumi sono stati realizzati con le buste trasparenti, ogni sezione in base al colore ha realizzato un animale. La sezione gialla i leoni e i pulcini, la sezione rosa i maialini, la sezione blu gli squali, i calamari e balene, la sezione verde farfalle, bruchi e rane, la sezione arancione le volpi, la sezione turchese i pesciolini, la sezione rossa le coccinelle e infine la sezione viola i polpetti.  Alla fine della passeggiata, arrivati alla scuola media, i bambini hanno cantato e mimato le canzoni del carnevale. L’impegno è stato premiato con un successo strepitoso!!

Giovedì 15 è stata la volta della mini Sartiglia, tutte le sezioni a scuola hanno realizzato 3 cavallini con i tubi di plastica, stelle e spade di cartone. Lungo tutto il corridoio è iniziata la mini Sartiglia di via Marras dove il divertimento è stato assicurato.