Open Day 2018 - Dante, Van Gogh, Picasso, Kandinsky e Mirò

Data attività:
Venerdì, 2 Febbraio, 2018
Disciplina Scuola Secondaria:

La classe 2^G ha presentato due attività curate dalle prof.sse Caterina Capula e Leonarda Meloni, con la collaborazione della prof.ssa M. Antonietta Vinci:

1. un percorso dantesco incentrato su personaggi sardi della Divina Commedia che si è articolato in pannelli esplicativi dell’opera dell’Alighieri e dei luoghi e personaggi legati alla Sardegna e alla città di Sassari. I ragazzi hanno guidato i visitatori nelle varie tappe dell’allestimento e hanno approfondito le informazioni con l’uso della Lim. Alcuni alunni hanno contribuito a rendere più vivace e accattivante la presentazione indossando gli abiti di Dante, Beatrice e Francesca da Rimini.
  2. un percorso artistico basato sulla tecnica del collage, consistente in un approccio ludico all’opera di Van Gogh e di alcuni tra i più noti artisti delle avanguardie come Picasso, Kandinsky e Mirò.