Open Day 2018

L'Istituto Comprensivo BRIGATA SASSARI, nel mese di gennaio 2018, ha organizzato una serie di incontri "Open Day" che si sono svolti presso i diversi plessi dell’Istituto. In questa pagina sono elencate alcune delle attività realizzate alla scuola dell'infanzia, Primaria e Secondaria.
Pubblicato da admin il Giovedì, 22 Febbraio, 2018 - 21:08
Scuola dell'Infanzia, Il corpo e il movimento, I discorsi e le parole

Ci troviamo in un accogliente e spazioso plesso composto da 12 aule destinate ad uso sezione, sale mensa o spazi motori. Nel soleggiato pomeriggio di Gennaio riceviamo bambini e genitori probabili utenti del prossimo anno scolastico. Dalle 17:00 alle 18:30 visitano l’intero plesso nei suoi spazi interni ed esterni. Le 4 aule che presubilmente accoglieranno i nuovi iscritti nel settembre del 2018 sono state allestite pensando ai piccoli, durante la visita informativa dei propri genitori.

Pubblicato da admin il Sabato, 3 Febbraio, 2018 - 19:09
Scuola dell'Infanzia, I discorsi e le parole

In occasione dell'Open Day, che si è tenuto il 24 gennaio 2018 nel plesso della scuola dell’infanzia di via Togliatti, sono stati allestiti degli spazi per accogliere i bambini e loro genitori che consistevano in laboratori di pittura e manipolazione. Nel laboratorio di pittura i bambini più piccoli aiutati dai compagni più grandi hanno realizzato un grande cartellone che rappresentava un'ambiente acquatico (tema del nostro progetto"Acqua architetto della natura").

Pubblicato da admin il Sabato, 3 Febbraio, 2018 - 09:37
Scuola Secondaria di Primo Grado, Geografia, Italiano

Gli alunni della classe 3^ A, coordinati dalla prof.ssa Stefania Contini, hanno presentato "IL NOSTRO PERCORSO IN QUESTA SCUOLA", guidando i nuovi alunni attraverso un breve percorso tra le seguenti discipline:

Pubblicato da admin il Venerdì, 2 Febbraio, 2018 - 21:29
Scuola Primaria, Arte e Immagine, Educazione fisica, Italiano, Matematica, Musica, Scienze

Le attività, svolte in occasione dell'Open Day 2018, presso la Scuola Primaria di via Oriani, sono state realizzate grazie alla collaborazione degli alunni e dei docenti della classe 5^A e di tutte le docenti del plesso.

ACCOGLIENZA

Gli alunni della classe 5^A hanno accolto i bambini e i genitori in visita al plesso di via Oriani cantando la canzone "La danza dell'accoglienza". In un secondo momento hanno coinvolto i bambini ripetendo insieme a loro movenze e gesti legati alla canzone.

Pubblicato da admin il Venerdì, 2 Febbraio, 2018 - 12:51
Scuola Secondaria di Primo Grado, Scienze motorie

Le magliette dell'attività sportiva esposte nei locali della scuola in occasione dell'Open Day 2018 presso la scuola secondaria di via Mastino. A cura della prof.ssa di Scienze motorie prof.ssa Patrizia Cossu.