Open Day 2019

L'Istituto Comprensivo BRIGATA SASSARI, nel mese di gennaio 2019, ha organizzato una serie di incontri "Open Day" che si sono svolti presso i diversi plessi dell’Istituto. In questa pagina sono elencate alcune delle attività realizzate alla scuola dell'infanzia, Primaria e Secondaria.

Vedi anche Open Day 2018

Pubblicato da admin il Venerdì, 1 Febbraio, 2019 - 10:37

Attività di “animazione alla lettura” da parte dei bambini di 5 anni.
Sei bambini frequentanti l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia hanno letto e animato con effetti sonori la storia di “Pezzettino”, accogliendo i piccoli e le loro famiglie in visita al plesso in un ambiente rilassato e stimolante, come inizio delle attività programmate per l’Open Day.

Pubblicato da admin il Lunedì, 28 Gennaio, 2019 - 21:34
Scuola Secondaria, Matematica e Scienze

Gli alunni della 2^C, guidati dall'insegnante di Matematica e Scienze prof.ssa Angela Cinellu, in occasione dell'Open day hanno voluto proporre una attività di Scienze svolta nel corrente anno scolastico.

I ragazzi hanno prodotto una presentazione Power Point sul tema "Le piante e la loro vita" e hanno illustrato ai bambini della scuola elementare e ai loro genitori la classificazione, la morfologia e la fisiologia di questi esseri viventi.

Pubblicato da admin il Sabato, 26 Gennaio, 2019 - 13:15
Scuola Secondaria, Italiano

Le classi 2^ e 3^ C guidate dalla prof.ssa Anna Tilocca, in occasione dell'Open day 2019, hanno proposto alcune attività. In particolare la 2^C per il progetto W.A.T.E.R ha svolto un percorso intitolato "Un viaggio attraverso i fiumi della Divina Commedia", illustrando la presentazione in ppt. Un altro gruppo della stessa classe un percorso sul diario di Anna Frank. La 3^ C ha illustrato un ppt sull'analisi del  romanzo "La Metamorfosi" di Kafka.

Pubblicato da admin il Venerdì, 25 Gennaio, 2019 - 22:13
Scuola Primaria, Musica
Scuola Secondaria, Strumento musicale

Concerto di presentazione del Corso musicale all'Open Day 2019 a cui hanno partecipato i ragazzi della 3H di via Mastino ad Indirizzo musicale in formazione orchestrale e il coro formato da tutte le classi quinte dell'Istituto dei plessi di via De Carolis, Via Togliatti e Via Oriani.

Pubblicato da admin il Venerdì, 25 Gennaio, 2019 - 11:46
Scuola Secondaria, Musica

Attività musicale svolta in occasione dell'Open Day 2019 dai corsi A, B, C sotto la guida della prof.ssa Carla Puglia.